contatore gratis

Articoli

Archivio articoli

CS - “21 marzo - Bandiere per il futuro”

Primo comunicato stampa del gruppo 21 marzo bandiere per il futuro

 

Europa: “21 marzo - Bandiere per il futuro”, al via l’iniziativa lanciata da Prodi

Nel primo giorno di primavera, l’invito a esporre le bandiere dell’Italia e dell’Europa per nuovo risorgimento del progetto europeo

Ha preso il via “21 marzo – Bandiere per il futuro”, l’iniziativa nata dall’appello di Romano Prodi di esporre, nel primo giorno di primavera, sui balconi i drappi dell’Italia e dell’Europa da parte di tutte le forze attive e di tutti i cittadini.

A raccogliere l’invito sono state diverse associazioni - Area Civica, Circolo Fratelli Rosselli, Democrazia Solidale, Fondazione Achille Grandi, Koinè, Laboratorio Europa, L’Italia che Verrà, Mondoperaio, Riformismo e Solidarietà, Associazione Teorema che hanno organizzato un incontro con Romano Prodi e esponenti del mondo produttivo, del lavoro, del volontariato e della società civile e delle Istituzioni locali. L’incontro è stato l’occasione per presentare l’iniziativa e condividere il testo di un appello congiunto. 

Tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di dare vita a un nuovo corso europeo, anche attraverso l’impegno dei cittadini a testimoniare l’irreversibilità della scelta di un’ Europa autorevole nel mondo e socialmente orientata all’equità nel benessere, alla multiculturalità e alla legalità.

Per questo si impegnano a diffondere, in autonomia e, ove possibile, con un coordinamento territoriale, l’invito a tutti i cittadini di esporre dalle proprie abitazioni, dai luoghi di lavoro, di studio, di svago, le bandiere dell’Italia e dell’Europa.

Utente

Compila il form e avrai tutte le informazioni che ti serviranno per diventare Socio Koine
La trasparenza delle spese e delle fonti di finanziamento è un fondamento della cultura di Koinè